Povera Italia

Quando passeggiate per le vie affollate del centro cercando di non calpestare il visone della signora di mezza età, quando viaggiate in autostrada, cercando di evitare i SUV missile, quando volete uscire a cena con moglie, ragazza, amici, ma non trovate posto in nessun locale, ricordatevi che secondo le dichiarazioni dei redditi 2008:

  • più di un quarto di quelle persone denunciano un reddito pari a zero;
  • la metà non arrivano a 15.000 euro (lordi) l’anno
  • il 91% è sotto i 35.000 euro (lordi)

Ma vaffanculo!

Fonte: clicca qui

3 risposte a “Povera Italia

  1. Sono un impiegato di medio livello e sono nel fortunato 9% dei piu’ benestanti di questo paese, ma effettivamente non mi sembra di viaggiare in autostrade con il 91% di auto piu’ modeste della mia….

    Basta!
    Troviamo, tra chi paga le tasse (solo perche’ obbligato, ovviamente) un modo di protestare contro chi non le paga!

    Proposta 1
    Creare un gruppo di persone che entri nei locali con un “730” appresso e pretenderere che l’esercente mostri il proprio altrimenti si abbandona il locale?

  2. “Pagare le tasse e’ bellissimo”
    (T.P.S., 2007)

  3. Ho litigato spesso con commercianti e liberi professionisti per avere una ricevuta. E spesso c’ho pure rimesso perché hanno aggiunto l’iva che non avrei pagato se solo non l’avessi chiesta. Ho perfino chiamato il numero verde della finanza per denunciare chi regolarmente non rilasciava lo scontrino.
    Ora però ho smesso, non voglio più fare lo sceriffo! Dopo l’ennesimo condono di Tremonti per chi non paga le tasse e lo scudo fiscale per i capitali illeciti dei milionari evasori e riciclatori di denaro sporco, io poso la stella. Finché governano questi che dell’evasione fanno apologia, io a bottegai e artigiani non chiedo più nulla.

Rispondi

