E se avesse ragione lui?

Crisi

 

Ma la crisi dov’è?

 

Me lo domandavo ricordando quanti amici (davvero tanti!) hanno acquistato da poco o fra poco acquisteranno una macchina nuova o una nuova casa o entrambe.

 

La crisi c’è ma tra i precari e tutti quei lavoratori che hanno pochi soldi in busta paga e ancor meno diritti e tutele sul lavoro. Ma per gli altri è davvero crisi?

 

Vuoi vedere che ancora una volta ha ragione mr. B.?

 

A parte per i morti di fame (che lo erano anche prima e lo saranno anche dopo) e per quelli che faticano ad arrivare a fine mese (che faticavano anche prima e continueranno a faticare anche dopo), per gli altri la crisi dov’è?

Annunci

3 risposte a “E se avesse ragione lui?

  1. Io prima della crisi ero a reddito zero. Quindi, matematicamente, ho avuto un incremento del mio PPL (Prodotto Personale Lordo) pari a infinito…
    Me la potro’ permettere un’auto usata?!?!?! 🙂

  2. eh già, considera poi che se hai un mutuo, le rate si sono ridotte e poi c’è l’inflazione che è scesa tantissimo. Insomma se hai un lavoro decente (sia come stipendio che come tutele contrattuali), allora stai meglio di prima. Il problema è per chi ha un lavoro insicuro e temporaneo o per chi rischia di essere licenziato quando non è più giovane (l’età pensionabile s’alza inesorabilmente ma se perdi lavoro a 50 anni non t’assume più nessuno)…

  3. Ovviamente il mio era un post per sdrammatizzare la situazione. Oggi quasi tutte le tipologie di lavoro sono “precarie”: pensa ai manager (anche di basso livello) la cui azienda e’ fallita e a 40 anni si ritrovano senza possibilita’ di assunzione perche’ non hanno 25 anni e costano troppo.

    Comunque sia, sei il solito comunista. La crisi non c’e’ mai stata e, in ogni caso, siamo stati i primi in Occidente a superarla. Parola di S.B. e G.T.!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...