Kordaten Italianen !

Lufthansa è pronta per Alitalia

Repubblica ci informa che “Ormai è tutto pronto per il piano di salvataggio di Alitalia. Secondo fonti vicine al dossier, sul partner estero non ci sarebbero più dubbi: Lufthansa è in pole position per stringere un’alleanza con la Magliana, anche se la pista di Air France non è stata ancora del tutto accantonata” e che “Con Carlo Toto sarebbe già stato trovato un accordo di massima in base al quale l’imprenditore venderà AirOne alla nuova Alitalia

Quindi ben che vada avremo non più due ma una sola compagnia sui voli nazionali, con buona pace del mercato e della concorrenza.

Aspettimao poi i termini di questa alleanza, ricordando che uno scambio azionario in cui uno dei partner ha più del 50% si chiama “acquisto” e non più “accordo”….. stay tuned on CordataItaliana.

pss….si fanno anche due nomi nuovi per guidare la compagnia senza più debiti (che gli italiani pagheranno agevolmente con i prossimi tagli), Roberto Colaninno e Rocco Sabelli, reduci dall’essere riusciti a indebitare quasi fino al collasso il monopolista Telecom!!!

Annunci

Una risposta a “Kordaten Italianen !

  1. …e non è certo facile sfiorare il collasso quando sei monopolista!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...