ADDENTA BERLUSCONI

Pochi anni fa, un noto gaffeur italiano s’aggirava per l’Europa importunando i suoi malcapitati colleghi con strafalcioni ed errori letterari, barzellette inadeguate, atteggiamenti sfacciati e parole irriguardose, come quando raccontò la storiella di un tizio che avrebbero voluto far cadere dall’aereo ad uno che era rimasto da poco paralizzato dopo un incidente in elicottero o quando, durante una foto di gruppo, fece le corna sulle teste degli altri, o quando ancora declamò la storia della nascita di Roma parlando di Romolo e Remolo o irrise pubblicamente un tedesco promettendogli di farlo assumere come comparsa in un film nel ruolo di kapò o chiamò coglioni coloro che non la pensavano come lui e via così, di male in peggio.

Si divertì anche a fare battute di dubbio gusto su una tizia finlandese rivelando a tutti d’averla facilmente sedotta. Tanto che c’era, sbeffeggiò anche la cultura alimentare della Finlandia.

Non sarebbe un grosso problema se l’ometto ristretto in questione non fosse (e non sia) il capo del governo italiano, non (s)parlasse in mondovisione, i colleghi canzonati non fossero deputati, ministri e premier stranieri e la finlandese additata d’aver facili costumi non fosse la presidente della Finlandia.

Dopo un paio d’anni di tregua, in cui, sorprendentemente, a rappresentare l’Italia in giro per il mondo è stata una persona seria e perbene, il piccolo giullare è stato rieletto a presidente del consiglio e per i capi di stato e di governo dei paesi vicini e lontani, uno spettro è tornato ad aggirarsi per il globo terracqueo.

I finlandesi devono essere gente coriacea, specie se pizzaioli: quelli di una catena di pizzerie in quel paese ha creato un pizza con la quale ha vinto un premio internazionale battendo celebri concorrenti napoletani e l’ha chiamata BERLUSCONI.

Ecco le ragioni del successo: la qualità del prodotto e lo sberleffo del premieritaliano.zip

Ecco una collezione, incompleta e non aggiornata, in cui il nostro fenomeno in miniatura ha dato tutto il peggio di se stesso (praticamente il meglio che ha).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...